Bonifica e rimozione cemento amianto


« HOME

La consapevolezza della pericolosità del cemento amianto (comunemente chiamato "Eternit") ha portato alla rimozione di questo materiale da edifici civili e industriali. Questa attività richiede, tuttavia, il rispetto di precise norme, per agire in maniera sicura e corretta.

Il cemento amianto è un impasto di cemento con fibre di amianto in cui, l'esposizione agli agenti atmosferici, (come nel caso delle coperture) provoca il degrado della matrice cementizia e il conseguente rilascio nell'aria delle fibre di amianto, le quali, se vengono inalate, possono provocare tumori al polmone o alla pleura.

Utilizzato per numerosi tipologie di manufatti (i pi√Ļ diffusi sono vasche, canne fumarie e coperture per tetti), dal 1992 il cemento amianto non √® pi√Ļ commercializzato ed √® sottoposto ad una progressiva azione di bonifica e rimozione dalle strutture in cui √® stato impiegato.

L'azienda Perini Ivo è stata una delle prime in Italia a specializzarsi nella rimozione di manufatti in cemento amianto, al tal proposito siamo iscritti alla categoria 10B dell'albo "Gestori Ambientali per la Bonifica" e alla categoria 5F dello stesso per il trasporto. Inoltre, avendo il nostro centro di stoccaggio autorizzato per i rifiuti, non abbiamo bisogno di creare depositi temporanei di rifiuti in cantiere garantendo quotidianamente la bonifica e la pulizia delle aree di lavoro.

Il personale esperto e qualificato opera nelle province di Forlì Cesena, Bologna e Ravenna, provvedendo alla corretta bonifica da cemento amianto delle strutture e delle aree interessate.

coperture amianto

Richiedi Informazioni & Preventivi

Condizioni di Privacy

Si comunica che il trattamento dei dati personali avverrà in conformità alle disposizioni del D. Lgs. 196/2003. Per l'aggiornamento e la cancellazione dei dati, con riferimento all'art.7 del D. Lgs 196/2003, è sufficiente inviare una e-mail all'indirizzo tecnico@periniivo.com