Bonifica e rimozione cemento amianto


« HOME

L'Azienda Perini Ivo è specializzata nella bonifica e rimozione del cemento amianto.
La consapevolezza della pericolosità del cemento amianto (comunemente chiamato "Eternit") ha portato alla rimozione di questo materiale da edifici civili e industriali. Questa attività richiede, tuttavia, il rispetto di precise norme, per agire in maniera sicura e corretta.

Il cemento amianto è un impasto di cemento con fibre di amianto in cui, l'esposizione agli agenti atmosferici, (come nel caso delle coperture) provoca il degrado della matrice cementizia e il conseguente rilascio nell'aria delle fibre di amianto, le quali, se vengono inalate, possono provocare tumori al polmone o alla pleura.

Utilizzato per numerosi tipologie di manufatti (i più diffusi sono vasche, canne fumarie e coperture per tetti), dal 1992 il cemento amianto non è più commercializzato ed è sottoposto ad una progressiva azione di bonifica e rimozione dalle strutture in cui è stato impiegato.

L'azienda Perini Ivo è stata una delle prime in Italia a specializzarsi nella rimozione di manufatti in cemento amianto, al tal proposito siamo iscritti alla categoria 10B dell'albo "Gestori Ambientali per la Bonifica" e alla categoria 5F dello stesso per il trasporto. Inoltre, avendo il nostro centro di stoccaggio autorizzato per i rifiuti, non abbiamo bisogno di creare depositi temporanei di rifiuti in cantiere garantendo quotidianamente la bonifica e la pulizia delle aree di lavoro.

Il personale esperto e qualificato opera nelle province di Forlì Cesena, Bologna e Ravenna, provvedendo alla corretta bonifica da cemento amianto delle strutture e delle aree interessate.

coperture amianto

Per Sopralluoghi e PREVENTIVI GRATUITI
contattaci senza impegno!


Chiama i numeri:



Oppure invia una email a